20 luglio 2012

28/29 luglio a Cava de' Tirreni


La Bel-Ami Edizioni desidera inaugurare la nuova collana di fumetti (One Shot) con il volume Storie brevi e Senza pietà di Marco Taddei e Simone Angelini, che sarà presente a Cava de’ Tirreni durante il Cavacon 2012.

Una strana invasione di gatti. Una colonia di creature senza forma. Un pozzo al centro di un campo abbandonato. Un nobile debosciato attorniato da servi. Un mistero occultato all’interno di un chiostro. L’impietosa routine di ogni giorno. Questi sono gli incipit di una raccolta di racconti che uniscono l’assurdo alla più infima normalità alla ricerca di un orientamento in un mondo che la trebisonda l’ha perduta da un pezzo.

Marco Taddei. Classe 1979. Scrive, legge e sghignazza. Gli piacciono: gli animali impagliati, i piccoli giocattoli raccolti per strada, il bergamotto, la parola non l’essenza, i tramonti che finiscono male. Non gli piacciono: la poltiglia sotto i manifesti, comprare le scarpe, i bei posti, il training autogeno. Tra le pubblicazioni: In DOSI MInime (2009, Firenze libri).

Simone Angelini. Nato nel 1980. Fumettista, illustratore, grafico. Co-fondatore del gruppo creativo “Carta Straccia” e della fanzine autoprodotta di riferimento. Barcolla tra Roma e Pescara in un limbo fatto di amore, lavoro, creatività e stranezze umane. Tra le autoproduzioni la serie a fumetti Unknown Species (2011, Carta Straccia). Il suo sito: simoneangelini.blogspot.com

Maggiori informazioni

ufficio.stampa@baedizioni.it
www.cavacon.it